Regolamento Talenti 2015 - Radio Musica Club - Radio Musica Club

Vai ai contenuti

RadioMusicaClub
TALENTI - edizione 2015
 
          
1) Possono partecipare artisti o gruppi di ogni nazionalità, cantanti di musica leggera, etnica, popolare e lirica.
2) Solo i brani che avranno accesso alla finale dovranno essere cantati in italiano o in un dialetto italiano o del Canton Ticino (CH).
3) La quota di partecipazione, per spese di segreteria, è di € 80,00 (euro ottanta) o CHF 80,00 (franchi svizzeri ottanta)  iva inclusa.
4) Ogni cantante o gruppo, potrà partecipare con un brano che potrà essere inedito o di successo.
5) Tutte le comunicazioni e le scadenze ufficiali saranno pubblicate sul sito www.radiomusicaclub.com.
       6) Le iscrizioni dovranno avvenire solo secondo le modalità indicate sul sito nell'apposita sezione.
Saranno considerate valide solo le iscrizioni avvenute attraverso il sito www.radiomusicaclub.com, attraverso le radio autorizzate o attraverso altri soggetti autorizzati elencati di seguito:
"Studio Tre Radio  - Radio Bella FM - MEDIACOM S.R.L.   Via Tenente Cataldo,9 - 95041 Caltagirone  Tel. 0933 26456 - mail:mediacompost@libero.it".
 7) I brani saranno ascoltati e valutati da una giuria composta da autori, compositori, giornalisti, D.J. e specialisti delle radio.
8) La giuria, a suo insindacabile giudizio, effettuerà entro il 13 giugno 2015  una selezione che chiuderà la prima fase del progetto. Da questa selezione saranno ammessi alla fase successiva un numero massimo di 240 brani/artisti.
9) Tutte le date di inizio e fine votazione saranno pubblicate sul sito www.radiomusicaclub.com. 
10) Dal 29 giugno  al 11 luglio 2015 gli artisti/brani selezionati, saranno presentati dalle radio in apposte trasmissioni giornaliere.
11) Gli artisti e i brani selezionati potranno essere ascoltati e, a questo punto, anche votati dal pubblico attraverso il sito www.radiomusicaclub.com. Il pubblico potrà ascoltare  i brani ed esprimere la sua preferenza, per uno o più artisti, nel sito www.radiomusicaclub.com.
12) Ogni votante avrà a disposizione un -1- voto per ogni brano/artista che potrà ripetere ogni 24 ore. In pratica ogni 24 ore, per tutto il periodo in cui si potrà votare, ogni persona potrà esprimere la sua preferenza per uno o più artisti/brani.
13) I brani saranno ascoltati e valutati da una giuria composta da autori, compositori, giornalisti, D.J. e specialisti delle radio.
14) La giuria, a suo insindacabile giudizio, tenuto conto delle preferenze del pubblico nelle votazioni sul sito, effettuerà entro
il 15 luglio 2015  una selezione che chiuderà la seconda fase del progetto. Da questa selezione saranno ammessi alla fase successiva un numero massimo di 40 artisti.
15) Dal 20 luglio al 1° agosto 2015 gli artisti di cui al punto 14) (max 40), saranno ripresentati dalle radio in apposite trasmissioni giornaliere.
16) Gli artisti e i brani selezionati potranno essere ascoltati e votati dal pubblico sempre attraverso il sito www.radiomusicaclub.com. 
17) Il pubblico potrà ascoltare i brani ed esprimere la sua preferenza, per uno o più artisti, nel sito www.radiomusicaclub.com. Ogni votante avrà a disposizione un -1- voto per ogni artista/brano che potrà ripetere ogni 24 ore. In pratica ogni 24 ore, per tutto il periodo in cui si potrà votare, ogni persona potrà esprimere la sua preferenza per uno o più artisti/brani. I brani saranno ascoltati e valutati da una giuria composta da autori, compositori e D.J. delle radio.
18) La giuria, a suo insindacabile giudizio, effettuerà entro il 3 agosto 2015 una selezione che chiuderà la terza fase. Da questa selezione saranno ammessi alla semifinale un numero massimo di 20 artisti.
19) Tra il 4 agosto e 11 settembre 2015 gli artisti di cui al punto 18) (max 20), saranno ripresentati dalle radio in apposite trasmissioni giornaliere e negli spettacoli in varie località italiane e svizzere. Le radio presenteranno almeno due volte ognuno degli artisti che hanno passato la seconda selezione.
20) Nello stesso arco di tempo di cui al punto 19) gli artisti e i brani selezionati potranno essere riascoltati e votati dal pubblico sempre attraverso il sito www.radiomusicaclub.com.
21) Il pubblico potrà ascoltare i brani ed esprimere la sua preferenza, per uno o più artisti, nel sito www.radiomusicaclub.com. Ogni votante avrà a disposizione un -1- voto per ogni artista/brano che potrà ripetere ogni 24 ore. In pratica ogni 24 ore, per tutto il periodo in cui si potrà votare, ogni persona potrà esprimere la sua preferenza per uno o più artisti/brani. 
22) La giuria, tenuto conto anche dei voti del pubblico, entro il 25 settembre 2015 effettuerà una selezione che chiuderà la fase di semifinale. Da questa selezione saranno ammessi alla finale un numero massimo di 12 artisti.
23) Gli artisti di cui al punto 22) che alla finale vorranno eseguire un brano diverso – edito o inedito – da quello con il quale hanno partecipato alle fasi precedenti dovranno inviarlo all'organizzazione entro la data che la stessa indicherà nel sito www.radiomusicaclub.com.
24) Tra il 5 e il 16 ottobre 2015 gli artisti finalisti saranno ripresentati dalle radio in apposite trasmissioni. Le radio presenteranno almeno tre volte ognuno degli artisti.
25) I primi tre classificati che avranno i requisiti previsti dal regolamento del Festival di Sanremo saranno presentati alla commissione artistica del festival stesso.
26) Per  gli artisti, primi tre classificati, di cui al punto 25) sarà indispensabile disporre di un brano inedito entro la data di scadenza di presentazione delle domande.

Gli  artisti  finalisti  di cui al punto 25) devono essere liberi da  vincoli contrattuali, pena l’esclusione. (vedi modalità di partecipazione).
 
  Il gran Galà finale si terrà in una località che sarà indicata successivamente.
Si esibiranno i finalisti.
Al Gran Galà finale sarà presente la giuria che designerà i vincitori.
 
  
Le decisioni della giuria e dell’organizzazione sono insindacabili.
 
Le date indicate nel presente regolamento potranno subire variazioni per ragioni organizzative.
 
L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento, in qualsiasi momento, a suo parere insindacabile.
 
 
Ai partecipanti che accederanno alla fase di cui al punto 18 sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
 
  
        PREMI e Riconoscimenti:
La giuria di qualità sarà presente alla finale e formulerà la graduatoria dei vincitori.
 
 1° premio - Gran Premio Radio TALENTI 2015
 L’artista 1° classificato che nel corso della manifestazione avrà meglio coniugato arte, tecnica e consenso, avrà diritto alla produzione discografica con video di un brano inedito offerto dall’organizzazione, e alla presentazione alla commissione artistica del festival di Sanremo per concorrere alla partecipazione.
 Il premio è assegnato a parere insindacabile della giuria che terrà conto dei voti espressi dal pubblico.
 Non sarà pubblicato il punteggio in graduatoria.
 
2° premio - Gran Premio Radio TALENTI 2015 
All’artista che nel corso della manifestazione abbia coniugato arte, tecnica e consenso. Il premio è assegnato a parere insindacabile della giuria che terrà conto dei voti espressi dal pubblico.
L’artista 2° classificato sarà presentato alla commissione artistica del festival di Sanremo per concorrere alla partecipazione.
 Non sarà pubblicato il punteggio in graduatoria.
 
3° premio - Gran premio Radio TALENTI 2015
All’artista che nel corso della manifestazione abbia coniugato arte, tecnica e consenso. Il premio è assegnato a parere insindacabile della giuria che terrà conto dei voti espressi dal pubblico.
L’artista 3° classificato sarà presentato alla commissione artistica del festival di Sanremo per concorrere alla partecipazione.
 Non sarà pubblicato il punteggio in graduatoria.
 
Il primo classificato si esibirà al Gran Galà del festival a Sanremo edizione 2016.
 
Nei mesi di Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre sono previsti stage di formazione, audizioni e spettacoli-vetrina in varie località italiane e svizzere (facoltativi). Le radio argomenteranno intorno agli artisti, gli sponsor, gli spettacoli e la promozione degli artisti. Sono previsti speciali in radio e in tv con i finalisti e ospiti.
 
 
Sarà prodotto un CD con i brani dei finalisti. Gli stessi saranno posti in distribuzione nei migliori siti e promossi dalle radio.
Torna ai contenuti